Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 29 agosto 2006
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Milena Bonaparte

Quando l’arte è amica dei bambini

Conferenza stampa

PESARO. La creatività, le forme, i colori che segnano un itinerario museale non sono esperienze per soli adulti. La fruizione dell’arte insegue i più svariati percorsi. Anche quelli giocosi dei bambini che rimangono incantati dall’arte e dalla bellezza riempiendo di domande i genitori e gli insegnati che li accompagnano durante la visita.

Per questo la Provincia, insieme a Comuni e Comunità montane, ha annodato una rete di associazioni e operatori specializzati nella didattica museale, assai abili nel rendere piacevole e stimolante per i più piccoli la conoscenza del patrimonio culturale.

Il progetto “Eventi e didattica museale in rete” sarà presentato durante la conferenza stampa in programma giovedì 31 agosto alle 11,30 in sala “Giuseppe Mari” (in viale Gramsci 4 a Pesaro).

All’incontro interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, l’assessore provinciale alle attività culturali Simonetta Romagna, l’assessore alla cultura della Comunità montana dell’Alto e medio Metauro Costantino Diotallevi e gli operatori coinvolti nell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto