Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 28 settembre 2007
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Opportunità per giovani musicisti, uno scambio europeo nella Repubblica Ceca

Si svolgerà dal 31 ottobre al 7 novembre. Domande entro il 7 ottobre

PESARO – Sarà incentrato sul tema della musica lo scambio giovanile europeo previsto dal 31 ottobre al 7 novembre a Dĕčín, nella Repubblica Ceca. Obiettivo dell’iniziativa, riservata a ragazze e ragazzi tra i 18 ed i 25 anni, è quello di  creare contatti nuovi e duraturi e nuove prospettive per giovani musicisti, promuovendo lo scambio interculturale. In programma prove musicali, registrazioni in studio, laboratori multimediali e di relazioni pubbliche, concerto all'interno di un festival locale, eventi culturali e attività ludiche.

Lo scambio è rivolto a sei partecipanti più un accompagnatore per ogni paese (Italia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovenia), interessati al settore della musica a livello non professionale. Ai partecipanti è richiesto un piccolo contributo sulle spese di viaggio, mentre vitto, alloggio, materiale didattico, spostamenti sul posto sono a carico dell'organizzazione di accoglienza.

La domanda di partecipazione, reperibile sul sito www.go.provincia.pu.it, dovrà essere inviata tramite fax allo 0721/359526 oppure consegnata a mano al Servizio Mobilità Giovanile Europea di via Mazzolari 10 a Pesaro entro il 7 ottobre 2007.

Info: 0721 359525; fax  0721 359526; sito internet www.go.provincia.pu.it, e-mail: mobility@provincia.ps.it

 

torna all'inizio del contenuto