Notizie | Pianificazione territoriale
lunedì, 29 gennaio 2007

Norme per l'edilizia sostenibile

Proposta di Legge Regionale ....

La Giunta  Regionale nella seduta del 09 gennaio 2007 ha approvato la proposta di legge concernente " Norme per l'edilizia sostenibile".
La proposta si fonda sui principi fondamentali desumibili dal decreto legislativo 19 agosto 2005 n. 192  (attuazione della direttiva 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell'edilizia ) ed è in armonia con la direttiva 2006/32/CE concernente l'efficienza degli usi finali dell'energia e i servizi energetici.
Ci si auspica che le Amministrazioni Comunali, in attesa della conclusione dell'iter delle legge regionale,  si adoperino  comunque per la modifica dei Regolamenti Edilizi Comunali  e delle NTA dei loro PRG nel rispetto dei dettami della suindicata proposta di legge.

Autore: Servizio Urbanistica e Pianificazione Terr.le

Referente notizia: m.bartoli@provincia.ps.it