Comunicati stampa | Dalla Provincia

lunedì, 17 giugno 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

«Le due rotatorie pronte tra un mese»

Sono iniziati i lavori per la realizzazione delle nuove rotatorie lungo la Montelabbatese

PESARO. Arriveranno al capolinea prima del mese di agosto i lavori di costruzione delle due rotatorie di Chiusa di Ginestreto e di via Insala, lungo la Strada provinciale Montelabbatese.

“I lavori per la realizzazione contemporanea delle due rotatorie – fa notare l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Mirco Ricci – sono iniziati il 10 giugno e prevedono un tempo di ultimazione pari a 30 giorni: ciò significa che le vedremo in funzione prima delle ferie d’agosto”.

Per realizzare le rotatorie, che, complessivamente, hanno richiesto un impegno finanziario di 700mila euro, verranno costruite rampe provvisorie, sia a Chiusa di Ginestreto che in via Insala, per ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale.

“Le rampe, attualmente in costruzione, – spiega Ricci – permetteranno di deviare il traffico automobilistico sino alla fine dei lavori: una scelta programmata per garantire la sicurezza agli utenti della strada e agevolare la viabilità. Alle rampe, naturalmente, dovrà aggiungersi la prudenza degli automobilisti che, spero, ci garantiranno, come sempre, la loro collaborazione”.

torna all'inizio del contenuto