Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 29 luglio 2004
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

Lavori pubblici, Commissione a Pergola

Ricci e Lustrissimini hanno discusso ieri dei problemi relativi alla viabilità nella Val Cesano

Una riunione importante quella tenutasi ieri nella sede del Comune di Pergola, dove è stata convocata la Commissione Lavori pubblici della Provincia. Ad aprire l’incontro l’assessore ai Lavori pubblici, Trasporti e Viabilità, Mirco Ricci, e il presidente della Commissione, Orlando Lustrissimini, che hanno avviato le discussioni attorno a problemi di primario interesse per Pergola e la Vallata del Cesano.

Attenzione focalizzata, in particolare, sui lavori di ammodernamento della Strada Provinciale n.424: l’assessore Ricci ha illustrato progetti e interventi da appaltare per migliorare la viabilità sulla Cesanense.

“Quella di ieri è stata anche l’occasione – fa notare Ricci – per verificare lo stato dei lavori sul famoso tratto della Strada Provinciale n.424 Pergola-Monterolo, appaltato dall’Anas. Abbiamo, infatti, constatato che, anche grazie alle nostre pressioni sulla direzione regionale dell’Anas, ora il cantiere è in piena attività. Ci auguriamo, naturalmente, che i lavori procedano senza interruzioni e che la consegna avvenga, come previsto, entro il mese di settembre 2004”.

Ricci ha, inoltre, dato assicurazioni a proposito di altri interventi da realizzare sulla viabilità sempre nell’area di Pergola, tra cui il Ponte della Madonna del Sasso e il Ponte di Bellisio.

 

torna all'inizio del contenuto