Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 17 giugno 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: g.r.

Lavorare con gli Stati Uniti

Ha preso il via il corso di formazione a distanza per imprenditori promosso dalla Provincia.

PESARO - Commercializzare i propri prodotti nel complesso e difficile mercato degli Stati Uniti: è quanto imprenditori e responsabili degli uffici commerciali esteri delle imprese locali approfondiranno attraverso il corso promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino con il contributo del Fondo Sociale Europeo, organizzato dal Centro per l’impiego di Pesaro. L’avvio del corso è stato preceduto da un seminario di due giorni tenuto da un esperto di fama internazionale nel settore della cooperazione commerciale tra imprese americane e straniere, David Biltchick, che ha ricoperto incarichi anche per il Governo Usa.

Il corso prevede una parte formativa in aula ed un’altra attraverso la nuova metodologia della formazione a distanza on line (Fadol). Attraverso i servizi forniti da un istituto di formazione a distanza, i partecipanti avranno accesso ad un’aula virtuale in cui troveranno le lezioni, dialogheranno tra loro e con i docenti (anche oltre Oceano), effettueranno le verifiche di apprendimento. Tra le materie, Internet e formazione a distanza, “trade and service on line”, marketing e marketing internazionale, inglese e analisi del mercato Usa. Previsti anche forum di discussione sugli argomenti di maggiore interesse.

Al termine di questo percorso, di 190 ore, è previsto uno stage negli Usa per incontrare i rappresentanti delle maggiori “trading company” americane, delle Camere di Commercio e delle Istituzioni pubbliche e finanziarie, allo scopo di favorire rapporti di collaborazione ed offrire opportunità per la commercializzazione dei propri prodotti. Un imprenditore italiano che da anni vive e lavora a New York collaborerà per la predisposizione degli appuntamenti e metterà a disposizione la sede della sua società a Manhattan.

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto