Comunicati stampa | Dalla Provincia
sabato, 19 maggio 2012
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

L’attore e regista Giorgio Scaramuzzino alla Biblioteca San Giovanni iniziativa per ragazzi e adulti

Domenica 20 maggio, alle ore 21, rilettura teatrale liberamente tratta dal libro “Come un romanzo” di Daniel Pennac, nell’ambito del festival “Adotta l’autore”. Ingresso libero

PESARO – Domenica 20 maggio, alle ore 21, l’attore, regista ed autore per l’infanzia Giorgio Scaramuzzino, effettuerà alla biblioteca “San Giovanni” di Pesaro (via Passeri) una lettura teatrale liberamente tratta dal libro di Daniel Pennac “Come un romanzo”.

L’appuntamento, aperto a tutti, rientra nel programma di “Adotta l’autore”, il festival di letteratura per ragazzi promosso dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con vari enti (capofila la Comunità Montana Alto e Medio Metauro), ideato e coordinato dall’associazione culturale “Le foglie d’oro”.Scaramuzzino, esperto di animazione teatrale e promozione alla lettura, è noto anche per aver creato per i più piccoli il personaggio del “Drago Gerardo”, pubblicato per EL Edizioni. Ha poi coinvolto molti dei più importanti autori per ragazzi in un’opera collettiva, dal titolo “Abbecedario”, portata poi a teatro.

Tutto il programma di “Adotta l’autore” è sul sito: www.adottalautore.it. Ulteriori info: tel. 0721.371774 - 831485

torna all'inizio del contenuto