Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 27 giugno 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

La Provincia in ascolto a Sant’Angelo in Vado

Invito conferenza stampa

Viabilità e nuove strategie per lo sviluppo dell’alta valle del Metauro

Questa volta la Provincia fa tappa a Sant’Angelo in Vado per parlare di viabilità, piano di sviluppo ecosostenibile e strategie per l’alta valle del Metauro con i cittadini dei tre comuni di Sant’Angelo, Mercatello e Peglio.

L’incontro è fissato per martedì 2 luglio. Si parte alle 17,30 con una conferenza stampa, convocata nella sala del consiglio comunale di Sant’Angelo, per illustrare i progetti legati alle nuove infrastrutture viarie che dovranno offrire soluzioni all’isolamento delle zone interne della provincia.

Interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore provinciale alle Opere pubbliche Mirco Ricci.

Seguirà alle 21, sempre nella sala del consiglio comunale, un’assemblea pubblica dedicata alla presentazione del “Piano triennale di sviluppo ecosostenibile” durante la quale i cittadini potranno esprimere il proprio punto di vista e avanzare proposte.

L’incontro, dal titolo “La Provincia in ascolto: come determinare un nuovo tipo di sviluppo investendo nelle aree interne”, «è un’importante occasione per riflettere sulle potenzialità di sviluppo della zona - sottolinea il presidente Palmiro Ucchielli - sui progetti strategici da sostenere in base alle linee guida fissate dal piano di sviluppo della Provincia e dai piani di sviluppo delle Comunità montane, pensando al nostro territorio come a un insieme di identità economico-sociali differenziate e al tempo stesso fortemente integrate nel contesto provinciale».

 

 

 

torna all'inizio del contenuto