Comunicati stampa | Dalla Provincia

lunedì, 17 giugno 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: g.r.

Comunicazione interculturale tra Italia e Russia

Seminario gratuito per operatori economici ed interessati

PESARO - “Comunicazione interculturale: cultura Russa e italiana a confronto” è il tema di un interessante seminario, aperto a tutti, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino per giovedì 20 giugno alle ore 15.30 presso il Centro per l’impiego di Pesaro (via Fermo 33, tel. 0721/43361). L’iniziativa, che vedrà come relatore Claudio Turco dell’International Development Law Institute (IDLI) di Roma, è rivolta in particolare ad operatori economici ma anche a tutti coloro che sono interessati ad un primo approccio con la cultura e le tradizioni russe.

L’incontro si aprirà con un orientamento alla comunicazione interculturale, affrontandone problemi e tematiche, per poi soffermarsi sulla mentalità russa (in particolare sull’influenza di fattori quali religione, forma di governo e ambiente), per poi lasciare il posto al dibattito.

Successivamente verranno sottolineate le principali differenze tra mentalità italiana e mentalità russa nell’approccio interpersonale e nell’etichetta formale, anche attraverso simulazioni con una persona di nazionalità russa presente all’appuntamento.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto