Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 22 agosto 2014
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Al Furlo sabato 23 e domenica 24 agosto passeggiate sul Monte Pietralata e all’interno della Gola

Iniziative gratuite, con prenotazione obbligatoria, promosse dalla Riserva Naturale Statale Gola del Furlo in collaborazione con il Consorzio Terre Alte

ACQUALAGNA – Doppio appuntamento, sabato 23 e domenica 24 agosto, alla Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, su iniziativa della Riserva stessa (gestita dalla Provincia di Pesaro e Urbino) in collaborazione con il Consorzio Terre Alte.

Sabato 23 agosto è prevista una “Passeggiata emozionale” sul Monte Pietralata, per godersi un tramonto dalle mille sfumature cromatiche, con rientro alle ore 22 circa. Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 al Punto Iat del Furlo, spostandosi poi con mezzi propri fino agli inizi dei prati per la passeggiata, particolarmente adatta a famiglie con bambini dai 6 – 7 anni in poi. L’iniziativa è gratuita (prenotazione obbligatoria allo 0721.700041 o al numero verde 800.028.800). Nel corso del pomeriggio verranno proposte divertenti esperienze ludiche per tutta la famiglia.

Per domenica 24 agosto è invece in programma “Tutto il bello del Furlo”, una divertente passeggiata sensoriale – artistica nella suggestiva Gola del Furlo per quanti, indipendentemente dall’età e dalle abilità, vogliano lasciare a questa straordinaria area protetta la propria impronta artistica. Il ritrovo è previsto alle ore 15.30 al Punto Iat del Furlo, per poi procedere alla passeggiata lungo la strada Flaminia all’interno della Gola: un luogo dove le eccellenze storiche, culturali e naturali stimolano le emozioni, la creatività e la scoperta. Il rientro avverrà intorno alle 18. Anche questa iniziativa è gratuita (prenotazione obbligatoria allo 0721.700041 o al numero verde 800.028.800).

Per altre info: www.riservagoladelfurlo.it

torna all'inizio del contenuto