Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia
martedì, 04 dicembre 2012

No alla Violenza nei confronti delle donne

Incontro pubblico a Tavullia, giovedì 6 dicembre ore 20.45, presso la sede dell'Unione dei Comuni Pian del Bruscolo

Il 6 dicembre 2012 alle ore 20.45, a Tavullia presso la sede dell'Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo in via Pian del Mauro 47, si terrà il terzo incontro della nuova Campagna di sensibilizzazione contro la violenza NON SEI SOLA. Sarà presente l'Assessore Provinciale Daniela Ciaroni.

La campagna porterà gli operatori  della rete e del Centro Antiviolenza  nelle aree interne, quelle più distanti dai servizi o maggiormente disagiate per parlare dei tanti aspetti della violenza e della possibilità di trovare supporto e aiuto da parte di chi si trova in situazione di disagio.

Da diverso tempo l’Amministrazione Provinciale, attraverso il Centro Antiviolenza e la rete delle istituzioni contro la violenza, porta avanti con rigoroso impegno una articolata azione di contrasto alla violenza di genere, cercando di incidere tanto sulle conseguenze concrete provocate dalla violenza quanto sulle problematiche culturali.

In questo percorso la Provincia è affiancata dalla Regione Marche e dai più importanti soggetti istituzionali della provincia che compongono la rete del territorio provinciale composta  dalle forze dell’ordine, dai Comuni, dalle strutture socio sanitarie per citarne alcune.

La campagna che  ha lo scopo di non fare sentire nessuna donna “sola” e far sapere che esiste una rete di servizi diffusa sul territorio in grado di aiutarla, proseguirà a fine estate e continuerà per tutto il 2013.

torna all'inizio del contenuto