Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 01 febbraio 2007
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Nicoletta Giorgetti

Volumi della Provincia: il ricavato a due associazioni

Questa mattina consegnato ufficialmente il denaro contante alla Don Gaudiano e alla Castrum Montis Roli

PESARO. Dalla cultura alla solidarietà: questa mattina, nella Sala Giunta di via Gramsci, il presidente Palmiro Ucchielli e l’assessore ai Beni storici e artistici, Paolo Sorcinelli, hanno consegnato due buste di denaro contante ricavato dalla vendita delle pubblicazioni edite dalla Provincia, “I Centoborghi”, “Viae Crucis-La via Crucis nella provincia di Pesaro e Urbino” e “Il segno e il mito”, alla Comunità Don Gaudiano di via del Seminario e all’Associazione Castrum Montis Roli di Monterolo di Pergola.

All’associazione Don Gaudiano sono andati 3500 euro, ritirati, alla presenza dell’avvocato Gianfranco Sabatini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, da Marcello Branchini, per le attività sociali della Comunità.

Al presidente dell’associazione Castrum Montis Roli, Alba Mancini, sono stati invece consegnati 3000 euro, che verranno utilizzati per il restauro di un antico affresco posto su una parete nei pressi della porta del borgo di Monterolo.

“Si è trattato di operazioni editoriali importanti e di successo – ha commentato il presidente Ucchielli – a cui abbiamo voluto legare due gesti di concreta solidarietà e di valido sostegno”.

 

torna all'inizio del contenuto