Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 13 luglio 2016
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Ville e Castella”, filosofia dei Genesis con Donato Zoppo ed “Anima e corpo” con Marcello Veneziani

“Ville & Castella”, filosofia dei Genesis con Donato Zoppo ed “Anima e corpo” con Marcello Veneziani

Lo storico della musica rock Donato Zoppo sarà uno dei protagonisti del festival “Ville & Castella” venerdì 15 luglio a Novilara, con una conferenza alle ore 18.30 su “La filosofia dei Genesis. Voci e maschere del teatro rock”, con gli interventi live di Lucio Lazzaruolo (chitarra) e Raffaele Villanova (chitarra), ad ingresso libero.

Alle ore 20.30 cena servita dall’associazione culturale “La Stele” (costo 20 euro, comprensiva di biglietto per il successivo concerto delle 21.45, non è richiesta prenotazione), mentre alle ore 21.45 è in programma il concerto di Massimo Bucci, pianista classico che reinterpreterà e arrangerà con tecnica, passione e maestria il prog-rock dei Genesis e E.L.& P. senza perdere nulla della versione originale, anzi! (solo concerto 10 euro).

Sabato 16 luglio, alle ore 18.30, nel centro storico di Mondolfo, il noto saggista e giornalista Marcello Veneziani parlerà di “Anima e corpo, oriente e occidente”. Alle 20.30 cena servita dall’associazione “Tre Colli” e alle 21.45 appuntamento col concerto funky autoctono e colorato della band salentina più balsonata, “Bundamove”, che ha condiviso i bollenti live con ManuChao, Roy Paci, Africa Unite, Sud Sound System ecc. Serata da non perdere!!!

Il festival Ville & Castella è promosso dall’omonima associazione con la direzione artistica di Nino Finauri e Paolo Frigerio e con i patrocini della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e di vari Comuni,

Per maggiori informazioni: www.villecastella.it; cell. 389.177.1037

 

torna all'inizio del contenuto