Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 19 novembre 2015
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Ultimati i lavori sulla provinciale 116 che da Villagrande di Montecopiolo conduce al Villaggio Santa Rita

La Provincia ha provveduto al rifacimento delle banchine laterali per la regimazione delle acque, alla risagomatura della strada e all’asfaltatura con graniglia

MONTECOPIOLO – La Provincia di Pesaro e Urbino ultimerà domani (venerdì 20 novembre) i lavori sulla strada provinciale 116 “Santa Rita”, che da Villagrande di Montecopiolo conduce al Villaggio Santa Rita. I lavori, svolti dal servizio di pronto intervento dell’ente, sono consistiti nel rifacimento delle banchine laterali per la regimazione delle acque, nella risagomatura e asfaltatura con graniglia (depolverizzazione dell’intero tratto di 2 km e 800 metri. Segnalazioni e sollecitazioni erano giunte dal sindaco di Montecopiolo Alfonso Lattanzi, con cui la Provincia ha avuto incontri, e dai residenti.

“L’intervento - evidenzia il presidente Daniele Tagliolini - era stato pianificato a marzo, ma la sua esecuzione si è protratta per problemi tecnici legati al riordino delle Province. Ora finalmente abbiamo potuto dare risposte all’amministrazione di Montecopiolo e ai cittadini. La Provincia è al servizio dei territori e speriamo che gli emendamenti alla legge di stabilità consentano di ridurre gli enormi tagli a cui siamo stati sottoposti, in modo da destinare risorse per la manutenzione delle strade”.    

torna all'inizio del contenuto