Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 22 dicembre 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Ucchielli agli ultra 90enni: “Siete un messaggio forte per tutti i ragazzi”

Successo per la “Festa della Longevità” promossa dalla Provincia all’Istituto Santa Marta di Pesaro

PESARO – “Penso che voi siete la cosa più bella che c’è nel nostro territorio, siete un messaggio forte per tutti i ragazzi, perché potete raccontare la storia, di quanto era complicata la vita, potete essere di incoraggiamento e di stimolo. Molte persone vivono così a lungo perché hanno delle regole di comportamento, sanno mangiare bene, sanno stare in compagnia e soprattutto hanno voglia di combattere le difficoltà, di non arrendersi mai. Sono orgoglioso e felice di essere presidente di questa provincia che ha il primato della longevità!”.

E’ quanto ha detto Palmiro Ucchielli alle tante persone ultranovantenni presenti alla terza edizione della “Festa della Longevità” promossa dalla Provincia all’Istituto Santa Marta di Pesaro, a cui hanno preso parte anche vari sindaci del territorio. Un appuntamento sempre molto partecipato, che anche stavolta ha rappresentato un’occasione per ritrovarsi, scambiarsi auguri e ricordi.

Al termine è stata donata a tutti i partecipanti una copia del volume di Giovanni Lucerna “Ruote sull’acqua, mulini idraulici nella provincia di Pesaro e Urbino” e del dvd realizzato da Solidea Vitali Rosati, dal titolo “Mulini, uomini e macine della provincia di Pesaro e Urbino”.

torna all'inizio del contenuto