Comunicati stampa | Dalla Provincia
sabato, 19 febbraio 2011
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Turismo, si presenta la nuova “rete Iat” della provincia di Pesaro e Urbino

Lunedì 21 febbraio, alle ore 9, nella sala del consiglio provinciale, verrà illustrato il nuovo modello per l’informazione e accoglienza turistica del territorio

PESARO – La buona ospitalità comincia con l’informazione e l’accoglienza turistica. E’ con questa certezza, e con la volontà di fare del turismo uno dei perni per il rilancio dell’economia del territorio, che la Provincia di Pesaro e Urbino ha messo a punto una nuova “rete” Iat di uffici e servizi, che verrà presentata lunedì 21 febbraio, alle ore 9, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro.

Obiettivo della “rete”, che vede un lavoro di squadra tra vari soggetti, sarà quello di promuovere a 360 gradi il territorio, fungendo anche da vetrina per le produzioni tipiche dell’enogastronomia, dell’artigianato ecc.

L’incontro, aperto a tutti, verrà introdotto dal dirigente provinciale delle Politiche del lavoro, sociali, culturali e turismo Massimo Grandicelli, per proseguire con la descrizione della nuova rete Iat e delle sue caratteristiche da parte del responsabile dell’Ufficio turismo della Provincia Ignazio Pucci. Sul ruolo dell’informazione e accoglienza nell’economia del turismo si soffermerà l’esperto di marketing nel turismo Giancarlo Dall’Ara, mentre il presidente dell’Unpli provinciale Giuliano Grossi evidenzierà il contributo delle Pro loco alla rete Iat. Concluderà gli interventi il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci.

torna all'inizio del contenuto