Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 02 agosto 2013
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Teatro libero del Monte Nerone”, concerto “Lux Arcana” con Luciano Daini, Cristina Diaz e Mario Mariani

Sabato 3 agosto, alle ore 21, alla Pineta di Fosto a Cagli, interessante connubio tra percussioni, voce e pianoforte. Alle 18.30 incontro con il ricercatore spirituale e scrittore Alessandro Saudino

CAGLI – La rassegna “Teatro libero del Monte Nerone” propone per sabato 3 agosto, alle ore 21, nella Pineta di Fosto a Cagli, il concerto “Lux Arcana” con le percussioni e oggetti di Luciano Daini (polistrumentista attivo da trent’anni nel mondo della sperimentazione sonora, dell'improvvisazione radicale e della musica per il teatro di ricerca) e la voce di Cristina Diaz (cantante lirica), ai quali si unirà il pianista Mario Mariani, ideatore della manifestazione.

Il titolo del concerto, “Lux Arcana”, prende il nome da un progetto nato nel 2009 proprio dall’incontro tra Luciano Daini e Cristina Diaz. La serata inizierà alle ore 18.30 con Alessandro Saudino, apprezzato ricercatore spirituale e scrittore, che proporrà al pubblico l'esperienza collettiva "Alchimia e Sogno", per proseguire con cena vegetariana portata da ciascun partecipante e condivisa con gli altri, fino ad arrivare al concerto in programma.  

Fino all’11 agosto la rassegna “Teatro libero del Monte Nerone” proporrà concerti, performance, letture, workshop, percorsi sensoriali ed altre sorprese con personaggi e artisti che accompagneranno Mario Mariani in un percorso all'insegna della spontanea partecipazione e improvvisazione creativa.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche (presidenza del Consiglio), dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alla Cultura), dai Comuni di Cagli e Piobbico, con il supporto della Comunità Montana del Catria e Nerone.

Programma e info: www.mariomariani.com; management@mariomariani.com; cell. 349 7891878 – 380.7649180.

torna all'inizio del contenuto