Comunicati stampa | Strade, viabilità e trasporti
mercoledì, 21 marzo 2018
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Strade provinciali, la situazione transitabilità

Il Bollettino del Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino, aggiornato alle ore 10 di oggi, mercoledì 21 marzo

SP 51 Cesane mezzo sgombraneve in azione

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 10 di oggi, mercoledì 21 marzo, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.

Settore viabilità 1 PESARO – Pioggia diffusa nella notte con neve dalle ore 4 circa nelle zone alte del settore. Si segnalano strade innevate nei pressi di Montegaudio, S. Angelo in Lizzola e Colbordolo, dove sono ancora in azione 3 mezzi sgombraneve. Buche diffuse in tutto il territorio.

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Nevica in tutto il settore. Strade transitabili con le seguenti criticità: SP 67 Cà La Lagia massi caduti sulla carreggiata, strada transitabile con apposita segnaletica; SP 23 Tavoletana km 6+500 autocarro di traverso, strada chiusa, si sta provvedendo alla riapertura, deviazioni concordate con il Comune di Tavoleto; SP 9 Urbinate-Feltresca piante pericolanti. In azione 13 mezzi sgombra neve.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO – Nevica da ieri sera nella zona alta del settore; dalle ore 3 circa le precipitazioni nevose hanno interessato tutto il territorio. Vento a raffiche nei punti più esposti. Strade transitabili con catene o pneumatici da neve. Libera da neve soltanto la SP 3 bis Fogliense. Si segnalano cadute di piante a causa della neve pesante e rallentamenti dovuti a veicoli di traverso senza dotazioni invernali. In azione 14 mezzi sgombra neve dalle primissime ore della mattina.

Settore Viabilità 3A CATRIA – Nevica in tutto il settore. Non si segnalano particolari criticità per la circolazione ma a causa della neve pesante potrebbero esserci problemi per rami o piante lungo le strade (pianta caduta su SP 72 Sterleto con operai sul posto).Sono in azione mezzi sgombraneve nella parte interna del settore. Ancora chiuse per frana la SP 40 Barbanti e la Sp 94 Monterolo.

Settore Viabilità 3B NERONE – Nevica in tutto il settore. Strade transitabili su tutto il territorio ad eccezione della SP 54 Monte Petrano (mezzi spazzaneve in azione). Si segnalano restringimenti di carreggiata su alcune strade per frane (nuove o già segnalate). In azione 6 mezzi con lame sgombraneve.

Settore viabilità 4 FANO - Neve durante la notte nella zona alta del territorio, pioggia e vento nelle colline e lungo la costa. Precipitazioni in attenuazione. Strade transitabili, presenza di neve lungo le strade provinciali 57 S. Angelo-Montefelcino, 58 Petriano-Scotaneto, 68 Monteguiduccio, 139 Capoville-Fontecorniale, 26 Mombaroccese, 48 Montefelcino-Isola del Piano. Ancora chiusa la SP 83 Morola (ordinanza 4/A/18 del 01/03/2018). In azione 3 mezzi spazzaneve dalle prime ore del mattino.

torna all'inizio del contenuto