Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 22 aprile 2003
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Solidarietà in consiglio

Lunedì in sala Pierangeli si deciderà un piano di accoglienza per i bambini irakeni

PESARO. Consiglio provinciale all’insegna della solidarietà quello convocato per lunedì 28 aprile in sala Pierangeli. È in programma infatti la discussione e il voto di due ordini del giorno per offrire un aiuto a popoli che vivono in gravi difficoltà: con il primo documento si intende avviare nella nostra provincia un piano di ospitalità per accogliere i piccoli irakeni violati dalla tragedia della guerra; il secondo ordine del giorno si interessa invece alle sorti delle genti Saharawi che vivono ai limiti della sussistenza in una tendopoli del deserto algerino, minacciata dall’eterno conflitto con il Marocco e alla ricerca della libertà e dell’autodeterminazione politica.

L’assemblea si occuperà quindi di inquinamento elettromagnetico, dell’organico degli insegnanti delle scuole e della creazione di un gruppo bancario locale.

La seconda parte della seduta sarà interamente dedicata all’approvazione di delibere per l’avvio di lavori legati al miglioramento della viabilità: lungo la strada provinciale 66 Ca’ La Lagia, la provinciale 1 Carpegna, la 32 Pesaro-Mombaroccio, la 72 di Sterleto e la 142 di Serra Sant’Abbondio. Infine il consiglio si occuperà del progetto per la realizzazione di un percorso pedonale e ciclabile a Santa Maria dell’Arzilla.

 

torna all'inizio del contenuto