Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 19 dicembre 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Sipario natalizio tra gospel e spiritual

Concerto a Sant’Agata Feltria la sera del 25 dicembre con il Corporate Worship Choir e Stephen Hurd

SANT’AGATA FELTRIA. È la strenna natalizia di “Sipario d’inverno”. Il festival della Provincia e del Teatro stabile in rete offre al suo pubblico una carrellata di brani spiritual e gospel intonati dal Corporate Worship Choir, la formazione vocale americana diretta da Stephen Hurd. L’appuntamento è al Teatro “Angelo Mariani” mercoledì 25 dicembre (ore 21,15). Una serata all’insegna della tradizione e delle calde atmosfere di festa.

Conosciuto per la classe e l’originalità delle sue interpretazioni, il Corporate Worship sarà protagonista di una performance carica di emozioni e coinvolgimento. Stephen Hurd, diplomato alla Duke Ellinghton e laureato alla Howard University, si è specializzato nell’educazione vocale e nella direzione corale. Una curiosità sul minster: è capace di fare capire anche a chi non conosce la lingua inglese il significato delle parole con il suo magico linguaggio delle mani. Secondo Hurd «l’essenza del gospel è portare libertà, sollievo spirituale a chi ascolta», per questo ha composto emozionanti e originali canti di lode al Signore che verranno presentati per la prima volta in Italia.

Prenotazioni e biglietti all’Infopointspettacoli del Tsr (corso Matteotti 4, Fano tel. 0721.830145, fax 0721.830146, e-mail: infopointspettacoli@gostec.it, internet: www.infopointspettacoli.it) aperto dalle 17 alle 19,30 esclusi festivi e prefestivi. Vendite anche al botteghino del Teatro Mariani.

Il libretto di sala che accompagna “Sipario d’inverno”, oltre a offrire informazioni su artisti e spettacoli, propone anche le schede, curate dal professor Franco Battistelli, e le fotografie dei teatri storici che fanno parte dell’itinerario. Una panoramica dell’intera stagione della provincia anche su “Palcoscenici” e al sito www.provincia.ps.it/cultura.

 

torna all'inizio del contenuto