Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 18 dicembre 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Ufficio Stampa

Si inaugura la circonvallazione di Casinina

L’opera lunga 3 km è costata 6 milioni di euro

PESARO. Sabato 20 dicembre alle ore 15 si terrà l’inaugurazione della nuova circonvallazione di Casinina. “La nuova strada – dicono il Presidente Ucchielli e l’assessore ai Lavori Pubblici Lucarini - va considerata come  una realizzazione fondamentale per la viabilità della intera Val del Foglia e per l’ammodernamento complessivo delle infrastrutture viarie della provincia. I circa 3 km di strada che si aggiungono ai quasi 8 della Montecalvo – Cà Gallo permetteranno di non attraversare più il paese di Casinina in Comune di Auditore con grande beneficio per i residenti  le imprese e per la sicurezza complessiva stradale. Crediamo che la Provincia abbia dimostrato, con fatti concreti, come si deve operare nell’ammodernamento delle infrastrutture e nel perseguimento della sicurezza.

Vogliamo anche ringraziare gli ingegneri Alberto Paccapelo e Raniero De Angelis  che con il Servizio Progettazione e Direzione Lavori della Provincia hanno interamente seguito il progetto, ricordando che, l’opera, una delle più importanti degli ultimi anni, è costata circa 6 milioni di euro”.

Dopo il taglio del nastro le autorità e i convenuti si sposteranno al centro polivalente di Casinina di Auditore per un rinfresco.

 

torna all'inizio del contenuto