Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 26 luglio 2005
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

«Provinciale Canneto, lavori al via entro agosto»

Frontone, il Presidente della Provincia risponde al consigliere di AN Baldelli

FRONTONE. «I lavori di sistemazione della strada provinciale 121 sono stati appaltati e prenderanno il via a fine agosto dopo le ferie estive». Il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli risponde all’intervento del consigliere di Alleanza nazionale Antonio Baldelli sul dissesto del tratto che collega Frontone, Torricella e Canneto.

La gara del 18 luglio ha assegnato le opere di straordinaria manutenzione del piano viabile alla ditta Vernarecci Romano per 99.819 euro con un ribasso del 3,127% rispetto alla base d’asta. L’intervento prevede il rinnovo della pavimentazione stradale, le principali opere di regimazione delle acque e la sostituzione delle barriere di sicurezza.

«Presto saranno quindi risolti i problemi di viabilità tempestivamente individuati dall’Amministrazione provinciale - sottolinea Ucchielli - Lascia tuttavia atterriti come il consigliere di An abbia potuto strumentalizzare il lutto di famiglie vittime di incidenti stradali per sferrare un nuovo attacco politico all’operato della Provincia. Sono speculazioni di cattivo gusto che sarebbe sempre meglio evitare. Tanto più in un goffo tentativo di prendersi i meriti di un intervento già programmato dall’Amministrazione e in dirittura di arrivo. Ritengo infine che più delle frasi di circostanza racchiuse in una lettera di cordoglio valgano i fatti e gli interventi. Per questo abbiamo rispettato il silenzio del dolore in attesa di potere rispondere con azioni concrete».

 

torna all'inizio del contenuto