Comunicati stampa | Dalla Provincia

venerdì, 23 agosto 2013
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Prorogato al 31 agosto il termine per iscriversi al workshop su “Riqualificazione energetica ed edilizia sostenibile

Dal 9 al 14 settembre, all’ex Sogesta di Urbino, promosso dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura in collaborazione con l’Università di Urbino e l’Università Politecnica delle Marche

PESARO – E’ stato prorogato al 31 agosto il termine per iscriversi al workshop “Riqualificazione energetica e sostenibilità nell’edilizia e nel territorio”, rivolto a laureati e professionisti del settore, che si terrà dal 9 al 14 settembre al Campus scientifico “E.Mattei” di Urbino (ex Sogesta), promosso dall’Istituto nazionale di Bioarchitettura (InBar) sezione di Pesaro e Urbino, con la partnership scientifica dell’Università di Urbino e dell’Università Politecnica delle Marche ed il patrocinio della Provincia.

Pur avendo raggiunto il numero necessario per attivare il corso, gli organizzatori hanno voluto offrire qualche giorno in più a quanti sono interessati ad iscriversi a questo workshop che fornirà una serie di strumenti teorico – pratici per operare nel campo della progettazione sostenibile, applicata soprattutto alla riqualificazione urbana e architettonica. Lezioni frontali e progettazione nei laboratori consentiranno di creare un “incubatore interdisciplinare di idee” per innovare e riqualificare il patrimonio edilizio. Il workshop sarà incentrato su 4 pilastri: innovazione tecnologica, sviluppo economico ad essa collegato, rispetto dell’ambiente e qualità dell’abitare. I lavori più meritevoli verranno pubblicati sulla rivista “Il progetto sostenibile” della Edicomedizioni.

Per iscriversi al corso, che ha un costo di 300 euro, è necessario inviare entro il 31 agosto una mail a workshopreset@gmail.com o telefonare al numero 338.3998256.

torna all'inizio del contenuto