Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 30 marzo 2004
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Presentazione del volume Tavullia ‘900 e del III numero dei “Quaderni delle voci (di Tavullia)”

Conferenza Stampa

Pochi tra i ‘piccoli comuni’ che fanno grande l’Italia possono vantare una così ricca bibliografia sulla propria storia: a completamento di un impegno intrapreso nel 1984, esattamente vent’anni fa, il Comune di Tavullia ha da poco dato alle stampe due volumi che tracciano un ritratto del paese nel secolo appena trascorso. Da un lato, l’attenta ricognizione di quanto pubblicato nei primi anni del ‘900 dalla stampa locale e dalla bibliografia riguardante il territorio presentata in Tavullia ‘900; dall’altro, il lavoro di ricerca sul campo che ha portato alla raccolta di circa duecento fotografie e di una notevole quantità di documenti e testimonianze orali, confluiti nel III numero dei “Quaderni delle voci” di Tavullia, U come Uomini, I come Immagine.

 

I due volumi saranno presentati durante la conferenza stampa prevista per giovedì 1° aprile alle ore 11 presso la sala giunta provinciale (viale Gramsci 4, Pesaro).

Interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Tavullia Giancarlo Borra, Nando Cecini, curatore di Tavullia ‘900, Cristina Ortolani, curatrice del III numero dei “Quaderni delle voci (di Tavullia)” e Simonetta Bastianelli, storica e archivista.

 

INFORMAZIONI: Comune di Tavullia – Susanna Mercolini: 0721 477904; mercolini@comuneditavullia.it

Nando Cecini – 0721

Cristina Ortolani – 0721 390907; 348 7341408; cristina.ortolani@aliceposta.it

 

torna all'inizio del contenuto