Comunicati stampa | Dalla Provincia
sabato, 21 luglio 2007
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Pio Sodalizio Piceni, borse di studio universitarie per l’anno accademico 2007-2008

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 settembre

PESARO - La Provincia di Pesaro e Urbino rende noto che per l’anno accademico 2007/2008 il Pio Sodalizio dei Piceni ha bandito un concorso, per titoli, per l’assegnazione di una borsa di studio di 6.200 euro lordi, per studenti marchigiani residenti nel territorio della provincia di Pesaro e Urbino che intendano frequentare a Roma, dal primo anno, corsi di studio presso Università, Conservatori e Accademie.

Il bando prevede anche borse di studio speciali: 5 borse di 6.200 euro lordi ciascuna per frequentare, dal primo anno, corsi o studi di perfezionamento, in Italia o all’estero, per studenti marchigiani residenti a Roma e provincia o nelle Marche o in altre regioni d‘Italia, laureati da non oltre due anni (o con titolo equipollente) e 5 borse speciali per attività di ricerca per studenti marchigiani laureati, sulla base di progetti e piani finanziari dettagliati, appoggiati presso istituti e facoltà universitarie o enti di ricerca riconosciuti in Italia o all’estero.

Gli interessati potranno prendere visione del bando presso l’Ufficio Pubblica istruzione o l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) della Provincia, l’Albo Pretorio dei Comuni, le segreterie delle scuole superiori del territorio provinciale o sui siti www.provincia.pu.it (Albo Pretorio – Bandi e concorsi) e www.piosodaliziodeipiceniroma.org

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 20 settembre 2007. Per ulteriori informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione della Provincia, tel. 0721/359323-359410.

torna all'inizio del contenuto