Comunicati stampa | Dalla Provincia
domenica, 11 marzo 2001
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

PIANO DI SVILUPPO ECOSOSTENIBILE La Provincia ascolta i cittadini di Cagli

L’incontro in programma mercoledì a Cagli, alle 21, nel Teatro Comunale

CAGLI. La Provincia ascolta la città per l’elaborazione del “Piano di sviluppo ecosostenibile”. Un’occasione di dibattito e confronto sul nuovo strumento di programmazione della crescita del territorio, basato sulla salvaguardia dell’ambiente: ad ospitare l’assemblea, mercoledì 13 marzo alle 21, sarà il Teatro Comunale di Cagli.

Presenteranno le linee guida del Piano, adottato lo scorso anno e ora in attesa di contributi e suggerimenti prima dell’approvazione definitiva, il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli, gli assessori e i dirigenti della Giunta. Al tavolo dei relatori il sindaco di Cagli, Domenico Papi, e i rappresentanti delle associazioni di categoria che potranno avanzare le loro proposte.

Un appuntamento importante, che vedrà cittadini e amministratori impegnati in una riflessione per "Determinare un nuovo tipo di sviluppo che valorizzi al meglio le aree interne", muovendo verso la realizzazione di «un Piano che – fa notare il presidente Palmiro Ucchielli – punta a migliorare la qualità della vita, attraverso uno sviluppo rispettoso dell’ambiente naturale e sociale».

Un progetto ambizioso, di cui la Provincia di Pesaro e Urbino può vantare il primato, che presuppone il contributo e la collaborazione della collettività, ovvero cittadini, imprese e associazioni di categoria.

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto