Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 12 giugno 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

Pesaro progetta il suo sviluppo ecosostenibile

Presentato alla città il Piano triennale mentre si avvicina l’approvazione definitiva

Anche Pesaro ha partecipato al dibattito avviato dalla Provincia per costruire insieme uno sviluppo ecosostenibile. Ancora un confronto diretto tra amministratori e cittadini, invitati a formulare proposte e suggerimenti, quali indispensabili contributi alla redazione del Piano triennale. «Uno strumento metodologico e operativo ad un tempo – ha spiegato il presidente della Provincia, Palmiro Ucchielli – che punta a migliorare la qualità della vita, del lavoro, della formazione professionale dei cittadini. Attraverso il Piano di sviluppo ecosostenibile, la cui approvazione è prevista per il 22 luglio, si realizzerà un’opera capillare di trasformazione e riorganizzazione del territorio provinciale, sotto ogni punto di vista: molto è già stato fatto sul piano della viabilità, delle politiche giovanili, del risanamento ambientale e idrogeologico, ma contiamo che, alla fine dell’anno, avremo un parco-progetti straordinario per raggiungere nuovi, importanti, obiettivi».

Sono 23 i progetti che qualificano il documento predisposto dall’amministrazione provinciale, suddivisi in 3 aree operative e 50 settori di intervento.

«Si tratta di progetti che, nel caso di Pesaro, mirano a creare una nuova identità urbana – ha fatto notare il segretario generale, Roberto Rondina – con particolare attenzione al centro storico, per valorizzarne, attraverso programmi e azioni di recupero, il ricco patrimonio storico e architettonico”.

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto