Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 23 novembre 2004
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Oro del Colle, emozioni da gustare

Conferenza Stampa

Fruttato medio, sentori erbacei e di mandorla fresca, gusto gradevole con un equilibrato mix di dolce, amaro e piccante. Sono le emozioni che regala al palato e all’olfatto “Oro del Colle”, l’olio extravergine di oliva del Comune di Colbordolo che da qualche giorno fa bella mostra tra i doni ufficiali e gli omaggi di rappresentanza dell’Amministrazione. Una sorta di “cordata” delle produzioni locali le cui aziende hanno donato parte del raccolto credendo nel veicolo promozionale: l’insolito gadget sarà infatti il biglietto da visita di sindaco e assessori nelle occasioni ufficiali e parteciperà ai concorsi agro alimentari regionali e nazionali. Gran debutto sabato 27 e domenica 28 novembre in occasione di “Pane e olio in piazza”.

“Oro del Colle” verrà presentato e offerto in degustazione venerdì 26 novembre alle 12 durante la conferenza stampa convocata nella sala giunta della Provincia (in viale Gramsci 4 a Pesaro).

Interverranno il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Colbordolo Flavio Fabi e Giuseppe Mengarelli in rappresentanza dell’Olea (l’Organizzazione laboratorio esperti assaggiatori).

 

torna all'inizio del contenuto