Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 17 dicembre 2013
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Le forme del lavoro”, si presentano i risultati del progetto che ha coinvolto 160 studenti degli istituti superiori

Mercoledì 18 dicembre, alle ore 9.30, nell’aula magna del Centro per l’impiego e la formazione di Pesaro

PESARO - Mercoledì 18 dicembre, alle ore 9.30, nell’aula magna del Centro per l’impiego e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4), si svolgerà l’evento finale del progetto “Le forme del lavoro”, che ha coinvolto oltre 160 giovani degli istituti superiori del territorio provinciale. Il progetto, che vede come capofila la Provincia di Pesaro e Urbino in partenariato con la Provincia di Rimini e la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù) tramite l’Unione delle Province Italiane, nell’ambito dell’azione “provincEgiovani 2012”.

Obiettivo è quello di favorire l’occupabilità giovanile sia sul versante del lavoro dipendente che su quello autonomo, attraverso azioni capaci di facilitare il passaggio dalla scuola al lavoro. All’incontro, coordinato dalla project manager Paola Mancini, porteranno i saluti l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Seri ed il segretario generale della Camera di Commercio Fabrizio Schiavoni, per poi passare alla presentazione, da parte di Letizia Dini e Giovanni Pelonghini, dei prodotti realizzati e dei risultati raggiunti nella provincia di Pesaro e Urbino attraverso i percorsi formativi “Orientamento al lavoro” e “Promozione ed educazione all’autoimprenditorialità”, mentre Elena Malfatti illustrerà il lavoro svolto con le scuole della provincia di Rimini.

Seguiranno la proiezione di un video relativo al progetto e le testimonianze di docenti e ragazzi, con conclusioni a cura di Claudio Andreani, responsabile Area formazione della Provincia di Pesaro e Urbino. Tutti sono invitati a partecipare.

torna all'inizio del contenuto