Comunicati stampa | Dalla Provincia
sabato, 21 febbraio 2015
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Innovazione e design: a Pesaro un corso per 20 disoccupati che svolgeranno tirocini retribuiti in altrettante aziende

Martedì 24 febbraio, alle ore 10, al Centro per l’impiego in via Luca della Robbia 4, presentazione pubblica dell’iniziativa promossa da Assindustria Consulting in collaborazione con la Provincia

PESARO – Interessante opportunità per 20 disoccupati laureati o che hanno frequentato un corso post-diploma almeno triennale nell’ambito del design e dell’innovazione. Martedì 24 febbraio, alle 10, al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4) verrà presentato al pubblico il corso di formazione per “Industrial Designer – Tecnico Innovazione e Design” promosso da Assindustria Consulting in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo del Fondo sociale europeo.

Il corso, gratuito, prevede l’abbinamento dei 20 corsisti a 20 aziende: oltre alla formazione in aula, si svolgeranno infatti laboratori didattici (project work) in interessanti realtà aziendali del territorio. Al termine del corso, agli allievi che avranno superato gli esami finali, verrà rilasciato un attestato di specializzazione e data la possibilità di proseguire il rapporto con l’azienda attraverso un tirocinio retribuito di 6 mesi (350 euro lorde al mese). La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 marzo.

Ulteriori dettagli verranno forniti durante la presentazione, a cui interverranno il responsabile del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro Claudio Andreani, il coordinatore del gruppo “Innovazione e Design” di Confindustria Pesaro Urbino Giuseppe Bertozzini, l'imprenditore Alberto Scavolini, l'architetto Marco Gaudenzi, Emanuela Conti per Pesaro Studi e  Paolo Cioppi per Confindustria Pesaro Urbino.

Per altre info: www.provincialavoro.it; Ufficio formazione di Assindustria Consulting (in via Curiel 35 a Pesaro, tel. 0721.383301, mail: e.faroni@confindustria.pu.it).

 

torna all'inizio del contenuto