Comunicati stampa | Dalla Provincia
venerdì, 19 aprile 2002
Origine: Informazione e stampa -  Autore: n.g.

In partenza il “Treno d’epoca per le scuole 2002”

Lunedì e martedì dalla stazione di Pesaro partirà un originale programma didattico

PESARO. Anche quest’anno l’Amministrazione provinciale ha aderito al programma “Treno d’epoca per le scuole 2002” , destinato agli alunni delle scuole materne, elementari e medie, con itinerari personalizzati per i vari ordini e gradi scolastici.

Duplice appuntamento, alla stazione di Pesaro, con la suggestiva locomotiva a vapore messa a disposizione da Trenitalia: lunedì e martedì il treno d’epoca partirà tra le 8 e le 8.30 con destinazione Ancona e la possibilità di salita anche in tutte le stazioni intermedie (Fano, Marotta, Senigallia). A salutare il convoglio, lunedì mattina, ci saranno anche il presidente della Provincia Palmiro Ucchielli e l’assessore provinciale ai Lavori pubblici e Trasporti Mirco Ricci.

Una volta approdati nel capoluogo dorico (da cui ripartiranno tra le 18 e le 20) i ragazzi potranno usufruire, a scelta, di quattro diversi programmi: il programma “A-Storia e archeologia” ad Ancona, indicato per gli alunni delle scuole elementari e medie, il programma “B-Parco naturale” sul Monte Conero, per tutte le scuole, dalle materne alle medie, il programma “C-Parco zoo” a Falconara, per le scuole elementari e medie, e il programma “D-museo Omero” ad Ancona, indicato per tutti i gradi scolastici.

 

torna all'inizio del contenuto