Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 26 novembre 2012
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Fare “rete” tra le associazioni di volontariato, un incontro per conoscersi e presentare le proprie attività

Martedì 27 novembre, alle ore 15.30, nella sala “Adele Bei” della Provincia, promosso dalla Consulta provinciale per il volontariato in collaborazione con l’assessorato ai Servizi social e il Csv

PESARO – “Fare rete e creare solidarietà tra le associazioni” è il titolo di un incontro, aperto a tutti, che si svolgerà martedì 27 novembre, alle ore 15.30, nella sala “Adele Bei” della Provincia (viale Gramsci 4, Pesaro), promosso dalla Consulta provinciale per il volontariato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali della Provincia ed il Centro Servizi per il volontariato.

“Obiettivo dell’incontro – spiega la presidente della Consulta provinciale per il volontariato Anna Maria Guerra – è quello di stimolare le tante associazioni che operano sul territorio provinciale ad un confronto, presentando i propri programmi e rendendoli il più possibile pubblici. Spesso ci sono associazioni che operano in ambiti simili e nemmeno si conoscono tra loro, vorremmo incentivare rapporti di amicizia e solidarietà, anche per non disperdere le energie e le poche risorse a disposizione”.

“In questo periodo di crisi – commenta l’assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Daniela Ciaroni – il ruolo del volontariato assume un valore ancora più importante. Le difficoltà economiche colpiscono anche le associazioni ed è dunque importante collaborare e mettere in rete risorse e sinergie per ottenere risultati concreti e sostenibili nel tempo”.

A tutti coloro che interverranno, verrà consegnato l’elenco dei servizi e delle associazioni operanti sul territorio provinciale.   

torna all'inizio del contenuto