Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 09 dicembre 2013
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

Costa Crociere, scade il 10 dicembre il termine per iscriversi al corso di formazione

Promosso da Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino, è completamente gratuito ed inserirà almeno il 60% dei partecipanti

PESARO – Scade il 10 dicembre il termine per iscriversi al corso di formazione, completamente gratuito, per la figura di “Tecnico dell’accoglienza - Cruise staff”, promosso da Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Costa Crociere, ad occupazione garantita per almeno il 60% degli allievi formati, che entreranno a lavorare a bordo delle navi della compagnia.

Il corso è rivolto a 20 disoccupati e/o lavoratori in mobilità o cassa integrazione straordinaria in deroga (con priorità ai residenti o domiciliati nelle Marche), con diploma quinquennale o laurea, buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua tra tedesco, francese e spagnolo. La selezione prevede una prova scritta (test psico – attitudinale e lingua straniera) ed un colloquio orale al quale accederanno le 60 persone risultate migliori nella prova scritta. Di queste, 20 (più 4 uditori) potranno frequentare il corso, che si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio, con 330 ore di lezione al Centro per l’impiego di Pesaro ed alcune trasferte al porto di Civitavecchia e a Marina di Ravenna. Previsto un esame finale per il rilascio del diploma di specializzazione.

Info: www.provincialavoro.it; c.mares@provincia.ps.it; tel. 0721.3592824 o 3592802

torna all'inizio del contenuto