Comunicati stampa | Dalla Provincia
mercoledì, 10 ottobre 2012
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Giovanna Renzini

“Costa Crociere” cerca personale di bordo, si presenta un corso ad occupazione garantita per il 60% dei partecipanti

Giovedì 18 ottobre, alle 9.30, al Centro per l’impiego di Pesaro, interverranno due rappresentanti della compagnia navale. L’assessore Seri. “Diamo il via ad una collaborazione che porterà opportunità di lavoro”

PESARO – Costa Crociere Spa cerca personale di bordo da inserire nel proprio organico. Per questo la Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, organizza un corso di formazione, rivolto a 20 disoccupati o lavoratori in mobilità, che porterà all’assunzione del 60% dei partecipanti.

Il corso, dal titolo “Tecnico dell’accoglienza (Guest Service nel turismo crocieristico)” verrà illustrato in un incontro pubblico giovedì 18 ottobre,  alle ore 9.30, nella sala convegni del Centro per l’impiego di Pesaro (via Luca della Robbia 4), con la partecipazione di due rappresentanti di Costa Crociere Spa: Donatella Leone (Training Consultant) e Matteo Savio (Responsabile ricerca e selezione del personale).

La figura professionale che verrà formata lavorerà all’interno delle navi da crociera in uno dei seguenti ambiti: accoglienza e assistenza degli ospiti alla reception; assistenza all’Hotel Director nella gestione delle attività; registrazione dei pagamenti e servizio cambio.

“In un momento di crisi come quello attuale – evidenzia l’assessore provinciale alla Formazione e Lavoro Massimo Seri – questo corso, ad occupazione garantita per 12 dei 20 partecipanti, rappresenta un’interessante opportunità, anche perché segna l’inizio di una collaborazione con Costa Crociere che porterà a varie iniziative. La compagnia prevede infatti un potenziamento della propria flotta e nuove assunzioni in un prossimo futuro”.

Il corso, di 300 ore, si terrà all’interno del Centro per l’impiego di Pesaro. Per accedervi è necessario il diploma o la laurea, oppure un’esperienza lavorativa documentata di almeno tre anni nel settore. Indispensabile la buona conoscenza della lingua inglese e discreta conoscenza di una seconda lingua tra tedesco e francese.  Previsto un esame finale per il rilascio del diploma di specializzazione.

Maggiori indicazioni saranno fornite il 18 ottobre, nel frattempo gli interessati possono visitare il sito www.provincialavoro.it, telefonare al numero verde 840.000.676 (uno scatto alla risposta) oppure contattare il Centro per l’impiego di Pesaro (tel. 0721.359.2803 o 359.2824).

torna all'inizio del contenuto