Comunicati stampa | Dalla Provincia
martedì, 27 gennaio 2004
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Corso per diventare manager dello sport

Sabato seconda giornata di formazione organizzata dalla Provincia nella sala del consiglio

PESARO. Seconda giornata di formazione per manager dello sport sabato 31 gennaio nella sala del consiglio provinciale (in viale Gramsci 4). Le lezioni si svolgeranno dalle 9 alle 13. Il corso, completamente gratuito, si chiuderà sabato 7 febbraio (per info e prenotazioni 0721.359455).

La globalizzazione e l’internazionalizzazione dello sport a tutti i livelli, insieme alla tendenza, sempre più marcata, verso il professionismo, hanno trasformato di fatto una figura che solitamente proviene dal volontariato, quella del dirigente di società sportive, in un manager a cui si richiedono competenze e professionalità.

E per raggiungere questo obiettivo l’assessorato allo sport della Provincia ha promosso una serie di incontri di aggiornamento rivolti a dirigenti di società sportive e insegnanti di educazione fisica delle scuole medie e superiori.

È un team selezionato e coordinato da “Professional active”, una società pesarese che si occupa di eventi sportivi e aziendali, ad affrontare temi e problematiche riguardanti gli “Aspetti comunicativi e gestionali della promozione per le società sportive, amatoriali e giovanili”. Dalla “Comunicazione interpersonale: elementi per la costruzione di uno stile comunicativo del dirigente e della società” ai “Suggerimenti operativi per la promozione della società sportiva”.

Tra i relatori: Lucio Zanca, amministratore delegato della Victoria Libertas Scovolini, Stefano Vellucci, presidente Falco Spar, Tonino Pennarelli, docente di marketing all’università di Urbino, Stefano Bizzozi, responsabile del settore giovanile Scovolini Pesaro, Lorella Ferri, insegnante e allenatrice di nuoto, Osvaldo Giampaoli, commercialista, Marcello Zeppa, consulente di marketing e comunicazione, e Roberto Pifferi, allenatore professionista di pallacanestro.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto