Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 18 settembre 2008
Origine: Informazione e stampa -  Autore: Milena Bonaparte

Concorso per tassista, domande entro il 6 ottobre

Seconda sessione dell’esame di idoneità in Provincia il 27 novembre, tutte le info on line

Torna il concorso per chi aspira a diventare tassista, conducente di auto a noleggio, imbarcazioni e veicoli a trazione animale. La Provincia ha pubblicato il bando della seconda sessione 2008 dell’esame di idoneità all’esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea. Le domande scadono il 6 ottobre. La prova si svolgerà il 27 novembre alle 9 nella sede dell’Amministrazione provinciale, in viale Gramsci 4 a Pesaro.

La domanda va indirizzata in raccomandata con ricevuta di ritorno al “Presidente della Commissione provinciale per l’accertamento dei requisiti d’idoneità all’esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi non di linea, Servizio trasporti e mobilità della Provincia di Pesaro e Urbino, viale Gramsci 4, 61100 Pesaro (PU)”. È escluso qualsiasi altro mezzo di consegna.

Alla richiesta bisogna allegare il bollettino di versamento dell’imposta di bollo di 14,62 euro su conto corrente postale n. 34019638 intestato a “Provincia di Pesaro e Urbino - Servizio trasporti e mobilità - Imposta di bollo”. Ma non solo. Servono anche copia della patente di guida e del KB (il certificato di abilitazione professionale rilasciato dall’ex Motorizzazione civile provinciale).

L’esame consiste in una prova scritta a quiz: le domande sono 25, a risposta multipla e vengono sorteggiate tra 273 quesiti.

Al sito provincia.ps.it/trasporti si trovano le informazioni utili, copia del bando, lo schema di domanda e tutti i quiz. Ci si può rivolgere anche in Provincia all’ufficio di Luciana Conti, da lunedì a sabato dalle 10 alle 12,30 (tel. 0721 359394, 0721 359296, fax 0721 359013).

 

torna all'inizio del contenuto