Comunicati stampa | Dalla Provincia
giovedì, 30 settembre 2004
Origine: Informazione e stampa -  Autore: m.b.

Bilancio, la Provincia fa il punto

Lunedì pomeriggio si riunisce il Consiglio Provinciale, i punti all'ordine del giorno

PESARO. La Provincia fa il punto della sua attività e presenta in consiglio un voluminoso documento dal titolo “Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica equilibrio di bilancio dell’esercizio 2004”. Toccherà all’assessore Graziano Ilari, che segue le finanze dell’ente, illustrare le risultanze economiche e dimostrare che i conti sono in pareggio. Poi la parola all’assemblea che discuterà e quindi voterà il documento.

È uno dei primi punti all’ordine del giorno del consiglio di lunedì 4 ottobre, convocato alle 15,30 in sala Pierangeli. I lavori della seduta, coordinati dal presidente Leonardo Talozzi, si apriranno con la risposta del presidente Palmiro Ucchielli e della giunta alle numerose interpellanze e interrogazioni pervenute.

Quindi si discuterà un ordine del giorno per la commemorazione dell’appuntato Alessandro Giorgioni. Si passerà poi alla nomina della commissione per le pari opportunità tra uomo e donna, di cui faranno parte tutte le consigliere dell’assemblea, e al rinnovo delle commissioni e sottocommissioni elettorali circondariali.

Un ampio capitolo dell’assise sarà dedicato ai lavori di sistemazione stradale con il via libera a una lunga serie di interventi, illustrati dall’assessore Mirco Ricci.

Si parlerà inoltre di discariche dei rifiuti, piani faunistici venatori, scuole nautiche e cultura (adesione della Provincia alla fondazione “Carlo e Marise Bo per la letteratura europea moderna e contemporanea”).

 

torna all'inizio del contenuto