Comunicati stampa | Dalla Provincia
lunedì, 18 giugno 2001
Origine: Informazione e stampa -  Autore: ng

Al via i lavori per rotatorie e “bretellina”

L’assessore Ricci fa il punto della situazione: 5 i miliardi stanziati per le nuove opere

Ci siamo: i lavori per la realizzazione delle due rotatorie, una in via dei Canonici a Villa Fastiggi (all’altezza del primo semaforo), l’altra a Montecchio, sono pronti a partire.

“La gara d’appalto per la rotatoria di via dei Canonici – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Ricci – se l’è appena aggiudicata la ditta Vispi di Gubbio: ora non resta che attendere l’apertura, imminente, del cantiere”.

A pochi passi dal traguardo, invece, la gara d’appalto per la realizzazione della rotatoria di Montecchio. “Anche in questo caso – sottolinea Ricci – possiamo ritenerci soddisfatti: tra breve conosceremo il nome della ditta appaltatrice e poi partiranno i lavori”.

Il calendario delle opere pubbliche non è completo. “Nei 5 miliardi stanziati per i nuovi lavori – spiega ancora Ricci – rientra anche la realizzazione dell’attesa “bretellina”, ovvero l’interconnessione tra la Montelabbatese e la Strada Statale Urbinate, all’altezza di Molino Ruggeri. L’iter relativo alla progettazione e agli espropri è stato piuttosto complicato, causando non pochi problemi e ritardi sulla tabella di marcia, ma ora è tutto risolto. Le risorse sono già state messe a disposizione e i lavori partiranno al più presto”.

torna all'inizio del contenuto