Comunicati stampa | Dalla Provincia martedì, 31 marzo 2015

Soddisfazione di Tagliolini per l’approvazione della legge regionale sul riordino delle Province

Definite le funzioni che passeranno alla Regione. Approvata anche una mozione con l’impegno del consiglio regionale a salvaguardare l’occupazione di tutto il personale e a cofinanziare le funzioni trasferite
Comunicati stampa | Dalla Provincia lunedì, 30 marzo 2015

Provincia, il consiglio approva il “Piano di razionalizzazione delle società partecipate”

Comunicati stampa | Dalla Provincia venerdì, 27 marzo 2015

A Mombaroccio la “Festa degli Alberi e dei prodotti tipici locali”: artigianato, fiori, laboratori e fattoria didattica

Domenica 29 marzo, dalle 10 alle 21, tante iniziative per grandi e piccoli promosse dal Comune e dalla Pro loco
Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia giovedì, 26 marzo 2015

MEDIA LIBRARY ON LINE

La biblioteca digitale della Provincia di Pesaro e Urbino: attiva la tua Tessera plus
Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia giovedì, 26 marzo 2015

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Avviso ai fornitori
Comunicati stampa | Dalla Provincia mercoledì, 25 marzo 2015

Strade, la Provincia stanzia oltre 500mila euro per lavori urgenti a Petriano, Tavullia, Vallefoglia, Tavoleto, S.Ippolito ed altri comuni

L’obiettivo è risolvere le situazioni di criticità per il trasporto pubblico, i mezzi di soccorso ed i fornitori delle aziende. Interventi anche sui torrenti a Isola del Piano e Montefelcino
Notizie | Pianificazione territoriale martedì, 24 marzo 2015

Modifiche alle Linee guida regionali sulla Valutazione di Incidenza

Con delibera n. 23 del 26/01/2015 (parzialmente modificata con successiva D.G.R. n.57/2015), la Giunta Regionale ha modificato le Linee guida sulla Valutazione di Incidenza di piani ed interventi. Le modifiche sono relative al paragrafo 4 (nel testo pre-vigente denominato "Esclusione dealle procedure valutative") integralmente sostituito da un nuovo testo inerente le "Procedure per determinati interventi non direttamente connessi alla conservazione del sito nartura 2000". In buona sostanza non esistono più tipologie di opere aprioristicamente escluse dalle procedure valutative come in passato, ma un elenco di interventi minori assoggettati ad una procedura preliminare mediante l'espletamento della quale l'Autorità competente deve verificare, entro 30 gg. dal ricevimento della richiesta, se l'intervento possa essere o meno escluso dalle procedure valutative. La richiesta di esclusione deve essere accompagnata da una scheda descrittiva sintetica, compilata a cura del soggetto proponente o suo delegato, con la quale andranno fornite informazioni sulle caratteristiche dell'intervento in relazione al sito di rete natura coinvolto pervenendo ad una sintesi delle eventuali interferenze con habitat e specie, degli eventuali contrasti con gli obeittivi di conservazioni e degli effetti cumulativi con altri progetti nell'area di interesse, praticamente uno studio di incidenza semplificato che potrà essere redatto dallo stesso proponente (con risultati prevedibili).
Comunicazione istituzionale | Dalla Provincia lunedì, 23 marzo 2015

BOLLETTINO POLLINI

On line i bollettini settimanali con la concentrazione di pollini nell'aria e consigli utili
Notizie | Ambiente venerdì, 20 marzo 2015

IX GIORNATA NAZIONALE DEL POLLINE - 21 Marzo 2015

Centro di monitoraggio pollinico della Provincia di Pesaro e Urbino - stazione di Pesaro.