Melini Silvia D3 funzionario area amministrativa con incarico di titolare di posizione organizzativa
Alberini Maria Grazia D3 funzionario area amministrativa
Renzoni Mario B6 collaboratore professionale area amministrativa
Polverari Rosita C1 istruttore area amministrativa
La posizione organizzativa ha i seguenti compiti e funzioni:
Iniziative per la valorizzazione e la promozione dei beni e attivitā culturali di concerto con gli Enti Locali del territorio in base a quanto previsto dal D. Lgs. 112/98 art. 152 e 153.
Gestione della L.R. 4//2010 "Norme in materia di beni e attivitā culturali" - la Provincia provvede alla conservazione e valorizzazione di beni e siti di cui abbia la titolaritā o disponibilitā e incentiva, anche in forma integrata, le attivitā e is servizi degli istituti e dei luoghi della cultura del territorio; la Provincia nelle materie oggetto della legge, provvede a curare, promuoveree realizzare progetti di interesse locale; concede contributi ai progetti meritevoli dei Comuni e di altri soggetti; coordina i progetti di area vasta predisposti da EE.LL., altri soggetti pubblici e privatiin materia di musei, biblioteche, archivi, recupero beni di interesse storico e architettonico in armonia con il Piano regionale per i beni e le attivitā culturali e relativo programma attuativo
Gestione della LR 7/09 "Sostegno del cinema e dell'audiovisivo"
Gestione della LR 11/09 "Disciplina degli interventi regionali in materia di spettacolo" - la Provincia promuove e sostiene le attivitā di spettacolo svolgendo funzioni di coordinamento sui progetti provinciali,promuovendo nello specifico il coordinamentodei teatri e dei luoghi dello spettacolo; la Provinciadiffonde e sviluppale attivitā di spettacolo nelle scuole e nelle universitā, erogai finanziamentiai progetti selezionali in base alle indicazioni del Piano triennale e del programma operativo annuale
Gestione della L.R. 43/98 "Terzo Millennio" relativa al recupero e al restauro del patrimonio storico artistico ed architettonico.
Gestione delle LL.RR. 21/92 e 23/91 relative ai corsi di orientamento musicale, ai centri di educazione permanente e all'Universitā dell'etā libera.
Attivitā di promozione culturale nel campo letterario.
Attivitā di produzione editoriale.
Progettazione e realizzazioneeventi ed iniziative sul territorio
Supporto e coordinamento ai sistemi e alle reti concernenti Musei, Arte contemporanea, Teatri, Biblioteche e ai progetti integrati ad essi correlati
Informazione sulle proposte culturali.