Comunicazione istituzionale | Statistica
giovedì, 04 luglio 2019

8 luglio 2019 a Ravenna - Il benessere equo e sostenibile delle province 2019

La Provincia di Pesaro e Urbino al Convegno nazionale su “Il rapporto BES delle province: indicatori statistici, programmazione locale, governo del territorio”

L'Uffico Statistica della Provincia di Pesaro e Urbino, nella persona di Paola D'Andrea, presenterà a livello nazionale presso la Provincia di Ravenna il "Rrapporto BES delle province: indicatori statistici, programmazione locale, governo del territorio”.

L'iniziativa, organizzata da UPI in collaborazione con il CUSPI (Coordinamento degli Uffici Statistica delle Province Italiane), si terrà il giorno 8  luglio dalle ore 11.00 a Ravenna.

Nell'occasione verrà presentato il quinto "Rapporto sul Benessere Equo e Sostenibile delle Province e Città metropolitane" di cui la nostra Provincia è capofila di progetto. All'evento interverrano il Presidente dell'Istat ed esponenti di Enti ed Associazioni, come Mef, Istat, Upi, Cisis, Cuspi, Provincia di Ravenna, Roma Capitale, Asvis.

"ll benessere equo e sostenibile delle province, alla sua quinta edizione, è il frutto del progetto Bes delle province, nato con lo scopo di offrire informazioni statistiche per la misurazione del benessere equo e sostenibile a supporto della programmazione di Province e Città metropolitane. All'edizione 2019 partecipano 27 Enti, 20 Province e 7 Città metropolitane, di 12 regioni italiane. Un particolare approfondimento sarà presentato su come gli indicatori Bes possono essere utilizzati nei documenti di programmazione contabile degli enti locali."

Consulta il programma dell'evento.

 

torna all'inizio del contenuto