Contatti

Ufficio 5.5.0 - Gestione banche dati, Statistica,
Sistemi informativi territoriali e supporto amministrativo

Viale Gramsci, 4
61121 Pesaro (PU)
Fax +39 0721 3592233
e-mail: uff.statistica@provincia.ps.it
e-mail: assistenza.statistica@provincia.ps.it

Responsabile dell'Ufficio
Dott.ssa Paola D'Andrea
Tel. +39 0721 3592514
e-mail: p.dandrea@provincia.ps.it

Operatori Statistici-Informatici
Dott.ssa Evangelisti Cinzia
Tel. +39 0721 3592056
e-mail: c.evangelisti@provincia.ps.it

Dott.ssa Bianco Caterina
Tel. +39 0721 3592510
e-mail: c.bianco@provincia.ps.it

Supporto amministrativo
Lazzari Fiorella
Tel. +39 0721 3592388
e-mail: f.lazzari@provincia.ps.it

Organigramma

Servizio 5 - Affari generali - Sistema informativo e statistico -  Bilancio - Ragioneria - Tributi - Patrimonio

Sede: Via Gramsci n° 4 - 61121 Pesaro

Dirigente

  • Dott. Marco Domenicucci

Posizione Organizzativa 5.5 - Sistema informativo ente - Centro servizi territoriale rete telematica provinciale - Sistema informativo territoriale - Supporto amministrativo

  • Ing. Roberto Cordella

Ufficio 5.5.0 - Gestione banche dati, statistica, sistemi informativi territoriali e supporto amministrativo

Responsabile ufficio
  • Dott.ssa D’Andrea Paola 
Operatori informatici
  • Dott.ssa Evangelisti Cinzia
  • Dott.ssa Bianco Caterina Loredana   
Supporto amministrativo
  • Lazzari Fiorella  

Attività dell'ufficio

  • Produzione di analisi ed elaborazioni statistiche che siano di supporto sia all’attività dell’ente Provincia sia all’attività di altri enti pubblici presenti sul territorio provinciale e di utenti che ne fanno richiesta, ai sensi delle funzioni di supporto tecnico amministrativi previste dal codice delle autonomie locali;
  • Elaborazione a fini statistici e conoscitivi delle banche dati gestionali e/o territoriali presenti all’interno dell’Ente;
  • Rappresentanza della Provincia di Pesaro e Urbino negli organi tecnici del Sistan sia a livello regionale che nazionale;
  • Collaborazione con l’Istat ad attività di rilevazione statistica e di produzione di reports statistici;
  • Rappresentanza della Provincia nelle diverse sedi in cui è richiesta la presenza delle competenze statistiche;
  • Supervisione e consolidamento dell’omogeneizzazione delle banche prodotte dalla gestione interna ed esterna;
  • Gestione di banche dati riferite al territorio amministrato dall' Ente provinciale;
  • Gestione sistemistica delle banche dati territoriali mediante software che garantiscono l'utilizzo di informazioni cartografiche ed alfanumeriche;
  • Supporto agli utenti esterni limitatamente alle tematiche di competenza della struttura;
  • Gestione di attività amministrative legate al funzionamento del servizio;
  • Supporto alla rendicontazione amministrativa di progetti finanziati con risorse esterne all’Ente.
torna all'inizio del contenuto