Pubblicità e Consultazioni di procedimenti VAS in territori confinanti di altre Regioni o Province

Come previsto dalle linee guida regionali per la VAS, di cui alla DGR n. 1813 del 21/12/2010 - paragrafo 2.5, punto 3 - nei casi in cui la Provincia sia stata individuata come SCA nei procedimenti VAS di piani/programmi localizzati in territori confinanti di altre Regioni o Province, la documentazione cartacea è depositata anche presso gli Uffici del Servizio Urbanistica - Pianificazione Territoriale - V.I.A. - V.A.S. - Aree Protette.

Procedimenti avviati:

• Comune di CORINALDO - Variante al Piano Regolatore Generale - Valutazione Ambientale Strategica adottata con Delibera di C.C. n. 31 del 30/09/2011.

Procedimento concluso.

• Provincia di AREZZO - Valutazione Ambientale Strategica del Piano Faunistico Venatorio Provinciale 2012-2015 approvato con D.G.P. n. 169 del 23/03/2012.

Il Servizio scrivente, titolare delle competenze in materia di VAS per la Provincia di Pesaro e Urbino, tenuto conto della tipologia del Piano e dei suoi contenuti specifici, ha ritenuto opportuno coinvolgere in qualità di SCA, la P.O. 4.0.1 – Tutela e gestione della fauna selvatica di questa A.P., per l’apporto di eventuali contributi tecnici all’interno della procedura di VAS in oggetto.

Procedimento concluso.

• Provincia di PERUGIA - Valutazione Ambientale Strategica relativa alla realizzazione di un impianto per il recupero di rifiuti speciali non pericolosi, ai sensi del D.P.R. 7/09/2010 n.160 art.8 (ex DPR 447/98).

Procedimento concluso.

• Regione UMBRIA - Valutazione Ambientale Strategica relativa alla variante generale alla parte strutturale del P.R.G. di Città di Castello.

Procedimento concluso.

• Regione MARCHE - Variante al Piano di Gestione Integrata delle Aree Costiere della Regione Marche.

Il Servizio scrivente, titolare delle competenze in materia di VAS per la Provincia di Pesaro e Urbino, tenuto conto della tipologia del Piano e dei suoi contenuti specifici, ha ritenuto opportuno coinvolgere in qualità di SCA, il Servizio 11 - Suolo, Attività estrattive, Acque pubbliche, Servizi pubblici locale, Tutela e gestione della fauna selvatica ed il Servizio 13 - Ambiente, Agricoltura, Procedure relative alle Fonti Rinnovabili e Pianificazione Ambientale di questa A.P., per l’apporto di eventuali contributi tecnici all'interno della procedura di VAS in oggetto.

Procedimento concluso.

• Regione MARCHE - Valutazione Ambientale Strategica inerente il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Marche.

Il Servizio scrivente, titolare delle competenze in materia di VAS per la Provincia di Pesaro e Urbino, tenuto conto della tipologia del Programma e dei suoi contenuti specifici, ha ritenuto opportuno coinvolgere in qualità di SCA, il Servizio 13 - Ambiente, Agricoltura, Procedure relative alle Fonti Rinnovabili e Pianificazione Ambientale di questa A.P., per l’apporto di eventuali contributi tecnici all'interno della procedura di VAS in oggetto.

Procedimento concluso.

• Regione MARCHE - Aggiornamento al Piano Regionale del Trasporto Pubblico Locale.

Il Servizio scrivente, titolare delle competenze in materia di VAS per la Provincia di Pesaro e Urbino, tenuto conto della tipologia del Piano e dei suoi contenuti specifici, ha ritenuto opportuno coinvolgere in qualità di SCA, il Servizio 8 - Trasporti e Mobilità di questa A.P., per l’apporto di eventuali contributi tecnici all'interno della procedura di VAS in oggetto.

Procedimento concluso.

• Regione MARCHE - Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR 2020).

Il Servizio scrivente, titolare delle competenze in materia di VAS per la Provincia di Pesaro e Urbino, tenuto conto della tipologia del Piano e dei suoi contenuti specifici, ha ritenuto opportuno coinvolgere in qualità di SCA, il Servizio Ambiente, Agricoltura, Procedure relative alle Fonti Rinnovabili e Pianificazione Ambientale di questa A.P., per l’apporto di eventuali contributi tecnici all'interno della procedura di VAS in oggetto.

Procedimento in corso.

• Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Valutazione Ambientale Strategica relativa all'Allegato Infrastrutture 2015 al Documento di Economia e Finanza del 13 Novembre 2015.

Procedimento concluso.

• Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Valutazione Ambientale Strategica relativa al "Programma nazionale per la gestione del combustibile nucleare esaurito e dei rifiuti radioattivi".

Il Servizio scrivente, titolare delle competenze in materia di VAS per la Provincia di Pesaro e Urbino, tenuto conto della tipologia del Programma e dei suoi contenuti specifici, ha ritenuto opportuno coinvolgere in qualità di SCA, il Servizio Ambiente, Agricoltura, Procedure relative alle Fonti Rinnovabili e Pianificazione Ambientale della Regione Marche, per l’apporto di eventuali contributi tecnici all'interno della procedura di VAS in oggetto.

Procedimento in corso.

• Regione MARCHE - Aggiornamento del Piano di Gestione Integrata delle Aree Costiere (PGIAC) della Regione Marche.

Procedimento in corso.

• Regione MARCHE - Modifica del Programma POR Marche 2014-2020 e riprogrammazione finanziaria a seguito delle risorse aggiuntive del terremoto.