Incontri con le Scuole

Per completare il percorso partecipativo e per arricchirsi del fondamentale contributo dei giovani, il confronto si è esteso al  mondo della scuola.
Gli studenti delle classi IV e V degli Istituti Scolastici superiori sono stati invitati a partecipare ad incontri con Il Presidente  che, presso i loro Istituti, ha presentato  le motivazioni, il percorso e le finalità del Piano “Provincia 2020”.

Gli appuntamenti hanno avuto inizio nei mesi di aprile e maggio per poi proseguire alla ripresa delle attività scolastiche.

Nel corso degli incontri, caratterizzati da interattività e dibattito, i ragazzi hanno rivolto domande di approfondimento realizzando un prezioso scambio reciproco.
Per raccogliere le risposte dei giovani interpellati sui fattori che contano per la qualità della vita nel nostro territorio, è stato distribuito un questionario elaborato dall'Ufficio Statistica. Le domande sono state standardizzate su criteri di confrontabilita' sulla base di indagini già avviate in anni passati dall'Ufficio Politiche Giovanili e durante il tour dei teatri.



torna all'inizio del contenuto