Educarsi al Futuro

Ad Urbino martedì 26 marzo alle ore 9,30 si svolge il Terzo Seminario Educarsi al futuro: scuola, ricerca e cooperazione per un pianeta ecocompatibile presso l'ITIS "Enrico Mattei" in via Luca Pacioli 22.
L'appuntamento si inserisce nell'ambito delle iniziative del progetto Educarsi al futuro  iniziate il 18 dicembre 2012.

Una nuova occasione di incontro tra il mondo della scuola e quello della ricerca.
Dopo i saluti dell'Assessore provinciale all'Ambiente Tarcisio Porto vengono presantati da Giovanni De Paoli dell'ENEA casi pratici ed esempi di Cooperazione internazionale  per un pianeta ecosostenibile. A seguire, il dibattito aperto alle domande degli studenti. Modera Alessandra Traetto dell'Ufficio Ambiente della Provincia.

L'Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica della locandina e dell'invito.