Notizie | Ambiente
giovedì, 26 marzo 2015
Origine: Ambiente -  Autore: Carla Battelli

Condivisione del P.A.E.S. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile): “Bassa Val Metauro Cesano” dell’aggregazione dei Comuni di Barchi, Fratte Rosa, Mondavio, Piaggia, Sant'Ippolito e Serrungarina

Stasera ore 21.00 presso il Teatro "Apollo" di Mondavio

Siamo giunti alla conclusione del terzo P.A.E.S. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) della Provincia: “Bassa Val Metauro Cesano” dell’aggregazione dei Comuni di Barchi, Fratte Rosa, Mondavio, Piaggia, Sant'Ippolito e Serrungarina .  I passi che si andranno successivamente ad intraprendere:

1) evento pubblico di presentazione del P.A.E.S. ai cittadini che si terrà giovedì 26 marzo, ore 21.00 presso il Teatro "Apollo" di Mondavio;

2) delibera di consiglio comunale di approvazione del documento

3) attuare le misure politiche e concrete per il raggiungimento degli obiettivi prefissati

La redazione del PAES è il primo passo del Patto dei Sindaci. Con la sottoscrizione del Patto dei Sindaci questi Enti si sono impegnati a mettere in atto le azioni pianificate per rispettare l’obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra nocivi del 20% entro il 2020, come previsto dalla strategia 20-20-20 dell’Unione europea.

Il Patto dei Sindaci per l’energia rappresenta anche un’occasione di crescita per l’economia locale, favorendo la creazione di nuovi posti di lavoro ed agendo da traino per lo sviluppo della Green Economy sul proprio territorio.

torna all'inizio del contenuto