Nel 2015, oltre 6.000 allievi per le autoscuole

I risultati della ricognizione provinciale

Nell'ambito dell’attività di vigilanza sulle scuole guida, l'Ufficio Trasporto Merci ha condotto una ricognizione sul rispetto dell'obbligo che ogni autoscuola disponga di almeno due istruttori nel caso in cui presenti agli esami più di 160 allievi nel corso dell'anno.
L'accertamento svolto su tutte le 34 sedi operative di autoscuola attive nella provincia di Pesaro e Urbino ha evidenziato che nel 2015 si sono rivolti alle scuole guida 6.044 allievi. Le autoscuole che hanno dichiarato un numero di allievi superiori a 160 sono risultate 13.
La ricognizione del rapporto fra allievi e istruttori, affinando la procedura sulla base dell'esperienza acquisita nel corrente anno, sarà replicata nel 2017.