Protocolli d’intesa con la Rete Antiviolenza

L'impegno delle istituzioni per contrastare la violenza di genere

La Provincia di Pesaro e Urbino è stata promotrice, fin dall’apertura del Centro Antiviolenza Parla con Noi, di protocolli d’intesa di rete per definire le azioni d’intervento in materia di contrasto e di prevenzione della violenza coinvolgendo nel tempo numerosi soggetti istituzionali.

Proprio per l’esperienza maturata negli anni, l'Amministrazione provinciale resta parte attiva nella lotta alla violenza di genere e continua a collaborare, come partner della rete a cui aderiscono le forze dell’ordine, i servizi socio/sanitari dei comuni, gli ordini professionali ecc., alla diffusione della cultura della non violenza e del rispetto dei generi.

Questi i nuovi protocolli siglati nel 2016:

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3