Contenuto pagina
Sito istituzionale
Provincia di Pesaro e Urbino

Il personale delle Province si aggiorna: 4 moduli formativi a Roma il 15 e 16 ottobre

venerdì 12 ottobre 2018

La responsabile dell’Ufficio statistica della Provincia di Pesaro e Urbino e presidente del Cuspi Paola D’Andrea: “Un’opportunità per diffondere e condividere le competenze maturate sul campo”

di Giovanna Renzini

PESARO – Quattro momenti di formazione gratuiti rivolti ai dipendenti delle Province e Città metropolitane sull’utilizzo degli applicativi open source per la rilevazione dei dati, per l’elaborazione statistica, per la gestione dei siti web tematici e per la diffusione dei dati, con l’obiettivo condividere esperienze e competenze maturate “sul campo”. E’ la novità introdotta dal Coordinamento degli Uffici di Statistica delle Province italiane (Cuspi) all’interno della propria Assemblea annuale in programma per il 15 e 16 ottobre a Roma, nella sede dell’Upi in Piazza Cardelli 4.

Come spiega Paola D’Andrea, responsabile dell’Ufficio statistica della Provincia di Pesaro e Urbino e presidente del Cuspi, “i momenti formativi avranno lo scopo di sensibilizzare ulteriormente sull’utilizzo della statistica per la programmazione, gestione e valutazione delle attività di governo del territorio. Un modo, questo, per evitare l’erogazione di contenuti sganciati dalle reali necessità dei destinatari”.

Moduli formativi e programma dell’Assemblea sono sul sito della Provincia www.provincia.pu.it alla voce “Assemblea Cuspi”.

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3