Scomparsa di Vito Rosaspina, il cordoglio del presidente della Provincia Daniele Tagliolini

venerdì 3 agosto 2018

Fu alla guida dell’Amministrazione provinciale dal 1980 al 1993

di Giovanna Renzini

PESARO – Il presidente della Provincia Daniele Tagliolini, anche a nome del consiglio provinciale e dell’intera amministrazione, esprime il cordoglio per la scomparsa di Vito Rosaspina, che fu presidente della Provincia di Pesaro e Urbino dal 1980 al 1993, dopo essere stato consigliere regionale.

“Una figura di grande spessore, tenacia e determinazione, che anche dopo i suoi mandati amministrativi ha mantenuto viva l’attenzione sui temi centrali della vita politica, economica e sociale del nostro territorio. Rosaspina è stato – aggiunge Tagliolini – un attento osservatore della realtà e ha condotto numerose battaglie a favore della comunità provinciale, in particolare delle aree interne, senza mai tralasciare il rapporto umano. I cittadini sapevano di poter sempre trovare in lui un punto di riferimento. Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze”.

Copyright © 2018 Provincia di Pesaro e Urbino - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy - Responsabile: Posizione organizzativa 2.3